Il noleggio sta divenendo un settore sempre più competitivo. Gli asset competitivi sui quali fondiamo il nostro lavoro sono competenza, ricerca e servizio per indicare le attrezzature necessarie alla fornitura finale al cliente, a cui si aggiunge un’ampia gamma di servizi, dalla consulenza preliminare al noleggio e al trasporto in cantiere, fino all’assistenza tecnica(in sede, direttamente in cantiere mediante officine mobili e prima della messa in opera della macchina a noleggio se richiesta). Ci differenziamo dalla concorrenza anche grazie alla nostra diligenza per la sicurezza in cantiere, i nostri clienti sanno che con noi possono lavorare nel pieno rispetto delle regole e in completa sicurezza.
Offriamo a noleggio mezzi innovativi come le piattaforme aeree autocarrate, semoventi e ragni per il raggiungimento di altezze dai 15 ai 23 metri, un settore questo che si sta evolvendo in maniera eccellente, le nostre macchine sono all’avanguardia per sicurezza e tecnologia.
Come si traducono, nel nostro settore, i concetti di “innovazione” e “avanguardia”?
Nel nostro settore, i concetti di “innovazione” e “avanguardia” si traducono con l’utilizzo di macchinari come Piattaforme aeree ad alto contenuto tecnologico finalizzate a facilitarne l’utilizzo all’operatore finale, nonché, con sistemi di livellamento automatico del mezzo, rientro in sagoma della piattaforma e le potenzialità di percepire e risolvere le eventuali problematiche direttamente dal computer. Tutte queste caratteristiche consentono una sicurezza sempre crescente sia per l’operatore sia per l’impresa utilizzatrice.
Lavoriamo ufficialmente con imprese edili ed artigiane, i quali a loro volta eseguono lavorazione sia nel privato che nel settore pubblico.
In ambito formativo, utilizziamo preziose sinergie con la Federlazio, la Confartigianato e la Cassa Edile, attraverso corsi di formazione per la realizzazione di ponteggi, conseguimento di attestati per la manovrabilità di piattaforme aeree e gru edili e corsi sulla sicurezza in cantiere.
Per contrastare il numero di infortuni e tragedie registratisi presso i luoghi di lavoro, gli organi istituzionali hanno giustamente varato non pochi provvedimenti tesi a garantire la sicurezza delle strutture lavorative e, conseguentemente, dei lavoratori. La Edilnolo ha accolto in maniera estremamente positiva tali normative, dal momento che avevamo, ancor prima della formale entrata in vigore delle norme sulla sicurezza, applicato in pratica i contenuti di tali provvedimenti al fine di essere all’avanguardia anche sotto l’aspetto della sicurezza in cantiere.
La Edilnolo Centro Italia si può avvalere di 7 persone tutte ben specializzate nel loro mestiere, avendo un parco macchine di oltre 40 gru edili di varie tipologie, piattaforme aeree che vanno dai 15 m. ai 23 m. ed oltre 20.000 mq di ponteggio a noleggio.
Puntiamo ad ingrandire il nostro parco macchine con investimenti che vanno dai 300 ai 400 mila euro all’anno, cercando cosi di stare al passo con la tecnologia di questi macchinari che sta facendo passi da gigante attraverso l’acquisizione di macchine sempre più sicure per la vita degli operatori.
Raccomandiamo, infine, a tutti di non affidarsi a persone con scarsa esperienza nel settore, orientando, al contrario, sempre le proprie scelte su chi fornisca la migliore qualità, serietà e professionalità, tenendo anche presente che qualsiasi tipo di lavoro effettuiate nelle vostre abitazioni o in cantiere sotto la vostra cura, sarete comunque voi i primi responsabili (anche penalmente) del lavoro svolto e delle persone che lavorano per voi.